Venezia è la città del futuro. Sostenibilità, innovazioni tecnologiche, artigianato, comunicazione digitale, energie rinnovabili, stili di vita: Venezia è sempre più la sede di conversazioni internazionali sul futuro del pianeta.
Con Venice Fashion Week, dal 19 al 29 ottobre 2022, Venezia è un osservatorio sugli stili di vita, i métier d’art, i talenti emergenti, i nuovi linguaggi della comunicazione, i progetti che contribuiscono a trasformare il futuro di Venezia città del turismo a città ideale per vivere, studiare, lavorare, creare, ispirazione per il mondo.
La manifestazione organizzata da Venezia da Vivere si svolge tra palazzi, gallerie d’arte e spazi pubblici, e coinvolge le community dei comunicatori digitali, i creativi veneziani e i giovani, chiamati a creare scenari per immaginare il futuro.
Alta moda e sostenibilità a Venezia
Torna il progetto A Dress for Venice con una nuova collaborazione tra alto artigianato di Venezia e stilisti internazionali.
Aggiornamenti del programma su www.venicefashionweek.com
La moda emergente a Venezia
Ad ogni edizione alcuni giovani designer vengono selezionati per essere inseriti gratuitamente nel programma degli eventi.
Informazioni e candidature scrivendo a hello@veneziadavivere.com
La nuova comunicazione per l’artigianato e la moda
Con i suoi eventi culturali internazionali Venezia è un laboratorio sui nuovi linguaggi della comunicazione. Una serie di appuntamenti negli atelier sartoriali e di artigiani, conferenze e incontri con designer, esperti di comunicazione e imprenditori per incentivare lo scambio di esperienze sul tema dei nuovi linguaggi della comunicazione.
Prevede anche un programma di stage nell’ambito dell’organizzazione di Venice Fashion Week, rivolto a giovani comunicatori e creatori di contenuti.
Informazioni e candidature scrivendo a hello@veneziadavivere.com
Venice Fashion Week è una manifestazione patrocinata dal Comune di Venezia e inserita nella programmazione per i festeggiamenti dei 1600 anni della Città.
Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione scrivendo a hello@veneziadavivere.com. È necessario attendere la conferma.
Gli eventi saranno dal vivo con dirette online dalle sfilate e dai backstage sui canali online di @veneziadavivere e @venicefashionweek.