La madrina Serena Rossi ha conquistato i favori della critica e gli scatti dei forografi con una serie di bellissimi abiti, scoprili tutti con noi!
Il giorno di pre apertura abbiamo visto i primi look della madrina di questa edizione di Venezia 78: Serena Rossi ha indossato in primis un pantalone bianco dal riconoscibile taglio Armani anni ’80 con camicetta dello stesso colore e manica a tre quarti. Si è cambiata poi con un abito lungo, sempre Giorgio Armani Privèe, color rosso rosato e con fiori disegnati da paillettes lungo tutta la lunghezza.
Durante il primo giorno ha aperto questa edizione con un capo bianco panna lavorato con ricami e trasparenze dalla gonna a ruota, firmato Giorgio Armani, ed un paio di pendenti Cartier.
Alla premiere di Dune ha indossato un abito verde chiaro con profondo scollo a cuore di Alberta Ferretti; la sua figura era resa principesca da un lungo strascico reso dalla gonna e con veli che pendevano dalla schiena.
La quinta sera ha incantato il pubblico indossando un abito in velluto dalle maniche lunghe color vinaccio, contornato da un profondo spacco ed impreziosito da cristalli in vita, di Etro.
Per il Red Carpet di Qui Rido Io ha scelto un abito color rosa romantico dal tulle principesco; cristalli che risaltano il corpetto e si costellano in tutta la lunghezza dell’abito, stretta anche in vita da una cintura con fiocco, firmata Giorgio Armani Privé e preziosi orecchini Cartier.
La sera seguente ha indossato un delicato monospalla di Philosophy di Lorenzo Serafini con pois color oro e abito aderente dalla vita in su che si apre in un fondo morbido di velo che le arriva fino ai piedi.
La sera del 10 l’abbiamo vista in un elegante e lavorato pattern di merletti firmato Valentino con gioco di bianco e nero e contorni argento: il decoltèe viene risaltato da un largo scollo quadrato, il quale rende molto sensuale la figura della madrina, terminando grazie ad una gonna a ruota lunga fino alle caviglie.
Per l’ultima sera ha optato per un altro capo di Giorgio Armani Privèe viola con fiori ricamati da paillettes, coperto da un leggero velo trasparente della stessa tonalità e spalline sottili, il tutto decorato da parour di diamanti firmati Cartier.
I fotografi di Venice Fashion Week sono @Rossana Viola & Marta Formentello & Sebastiano Bubacco
Testo e selezione fotografie Jacopo Casotto & Isabella Torreggiani
Progetto di @veneziadavivere
In partnership con @excelsiorvenice & @bellussi_wines