Tiziano Guardini
Sartorialità, innovazione, sperimentazione e rispetto si uniscono alla ricerca di lavorazioni, forme e materiali non solo sostenibili, ma anche cruelty free: il risultato sono capi di altissimo pregio ed eticamente corretti. E’ questa è la moda sostenibile per Tiziano Guardini.
“Lo stilista della natura”, cosi’ lo definisce la stampa, non è solo un epiteto, ma diventa quasi un chiaro esempio del fatto che la moda non si limita più a lanciare nuove tendenze, ma si sta trasformando sempre di più in uno strumento utilizzato per veicolare messaggi importanti.
Grazie alla sua attenzione per la sostenibilità nel 2014 è stato invitato all’ Onu come ospite dell’evento “Fashion for Forest and Forest for Fashion”.
Nel 2017 sono arrivati altri importanti riconoscimenti come il premio “Franca Sozzani, Green Carpet Fashion Award for Best Emerging Designer” promosso dal Green Carpet Challenge e, nello stesso anno, il “Peta Couture Award”.
Ecco un’anteprima della sua attesa collezione Atlantis dove i colori richiamano la natura marina, i suoi coralli rossi e blu, gli anemoni di mare e le argentee sfumature cristalline dei pesci.
Venice Fashion Week 2019
Fornace Orsoni Venezia 1888, Cannaregio 1045
Martedì 22 ottobre 2019
dalle ore 18 – evento su invito
Giornata della moda sostenibile – Tableau Vivant
Hotel Ca’ Sagredo, Campo Santa Sofia 4198/99
Mercoledì 23 ottobre 2019
dalle ore 19 – evento solo su invito
Le foto della sfilata sono di Alessandro Galatoli.
Foto lookbook di Ludovica Arcero.