Continuano gli eventi di Venice Fashion Week tra cocktail, sfilate e incontri fino al 30 ottobre
Scopri la Community creativa di Venezia con Venice Fashion Week 2021.
Venerdì 22 ottobre 2021
Progettare il Futuro #4. Community
Terrazza Aperol. Creative people
Campo Santo Stefano, dalle ore 17 alle 20
Designer, stilisti, sarti, registi, fotografi, artisti, performer: la community creativa è il cuore dell’Ecosistema Venezia.
Incontrala in un nuovo luogo creativo: Venezia da vivere presenta i creativi di Venezia e del Veneto in collaborazione con Terrazza Aperol.
Sabato 23 ottobre 2021
Instawalk: Arte e Moda a Venezia
Un itinerario alla scoperta delle connessioni tra arte e moda a Venezia insieme alla community degli instagrammer di IgersVenezia.
- 10:30 In Campo San Salvador una visita privata per scoprire la nuova boutique e la collezione Peserico
- 11:30 Alla Fondazione Querini Stampalia visiteremo le mostre in corso, il palazzo e l’area Carlo Scarpa
- 15:00 Visita della mostra Lunardelli Venezia al Luxury Boutique Hotel Corte di Gabriela
- 16:00 scopriamo un nuovo luogo dell’arte: Akka Project e la mostra personale dell’artista Kelechi Nwaneri Through my eyes
- 16:30 una visita privata di Palazzo Franchetti ci presenta le mostre Massimo Campigli e gli Etruschi e Power and Prestige – Simboli del comando in Oceania
- 18:30 Edmond à Venise presenta Immuro by Ri.Co, collezione di foulard in seta e cachemire ispirati alla facciata di Palazzo Contarini Polignac.
Domenica 24 ottobre 2021
Casting. Volti nuovi per Venice Fashion Week
Vieni a conoscere il dream team che organizza gli eventi di moda a Venezia per farti conoscere. L’evento è rivolto solo a modelle e modelli. Si può partecipare su invito, compilando il form VFWCasting2021.
Vintage passion
L’universo Vintageria si espande: scopri il progetto di due veneziani che hanno portato a Venezia la passione vintage nel nuovo spazio per la moda a Venezia: Vintageria Le Chic.
Dorsoduro 3736 (Campo San Pantalon)
Evento su invito alle ore 18:30 o alle ore 19
Dress code: Smart Elegant. Prenota
Mercoledì 27 ottobre 2021
Martina Vidal, semplice determinazione
Hotel Danieli, San Marco, ore 19
Nel leggendario salone dell’hotel Danieli, la famiglia Vidal racconta come il merletto di Burano diventa parte di collezioni contemporanee di moda e design.
Evento su invito. Dress code: Smart Elegant. Prenota
Giovedì 28 ottobre 2021
Aperitivo Fotografico in occasione di Venice Fashion Week
Casa dei Tre Oci, Fondamenta Zitelle, Giudecca, ore 17:30
Speciale ingresso ridotto a tutti a 9 euro. Per l’occasione l’apertura delle mostre sarà fino alle ore 20
Venerdì 29 ottobre 2021
Progettare il Futuro #5
L’ecosistema Venezia
Palazzo Sagredo, dalle ore 16
Il territorio del Veneto e Venezia è una fucina di talenti creativi e un ecosistema di imprese, progetti, ricerca, formazione, eccellenze tra artigianato, moda e design. Una tavola rotonda per esplorare l’Ecosistema Venezia.
Evento su invito. Prenota
Progettare il futuro #6
Viceversa Kimono, una ricerca per la moda sartoriale
Palazzo Sagredo, dalle ore 18
Sartoria, materiali e ricerca. A Palazzo Sagredo sfila la donna del brand Viceversa Kimono.
Evento su invito. Dress code: Smart Elegant. Prenota
Sabato 30 ottobre 2021
Un Caffè con Venezia da Vivere
Caffè Al Todaro, ore 11
Un caffè per parlare delle prossime edizioni di Venice Fashion Week nei nuovi spazi dello storico caffè in Piazzetta San Marco.
Evento su invito. Prenota
Progettare il futuro #7
Progettare il futuro: i luoghi della moda
Sfilata: Ottica Manuela
Salizada San Samuele, dalle ore 15
Opere d’arte, oggetti di design, innovazioni, meraviglie tecnologiche. Il mondo dell’occhiale artigianale è vasto e ve lo racconteremo con la sfilata dell’azienda creativa Ottica Manuela, insieme agli Atelier Aperti in Salizada San Samuele e Calle delle Botteghe.
Un’edizione real e digital
Tutti gli eventi, i backstage e le interviste saranno raccontati sui canali social di @VeniceFashionWeek, Veneziadavivere e IgersVenezia, e sul web di www.venicefashionweek.com e Veneziadavivere.com.
Venice Fashion Week è una manifestazione che promuove Venezia come centro di produzione e creatività.
Venice Fashion Week è un progetto di Venezia da Vivere con il patrocinio del Comune di Venezia, in collaborazione con Tavolo Veneto della Moda, Associazione Piazza San Marco, Venice Photo Lab.
Gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria inviando una richiesta via mail a hello@veneziadavivere.com. È necessario attendere conferma.
Dress code: Smart Elegant. Durante gli eventi verranno girati i video ufficiali. L’ingresso di ambienti chiusi è consentito con il Green Pass. Gli eventi applicano le misure anti Covid. Qualora dovessero avvenire dei cambiamenti nella programmazione sarete avvisati all’indirizzo mail che avete utilizzato per la registrazione.
Le foto sono di Marta Formentello e Rossana Viola per Venice Fashion Week, dettaglio dell’opera Acqua Alta di Kelechi Nwaneri, Vintageria, Ca’ Farsetti e Renzo Carraro per Viceversa Kimono.