Tradizione sartoriale, artigianalità e ispirazioni dall’arte e dal territorio. Vi presentiamo il brand vicentino Peserico, che venerdì 15 ottobre apre la sua nuova boutique a Venezia
Peserico rafforza sempre più la sua tradizione sartoriale fatta di artigianalità e ispirazioni dal territorio.
Venerdì 15 ottobre 2021, il mondo Peserico si ingrandisce con una nuova boutique a Venezia in Campo San Salvador, all’ingresso di una delle arterie dello shopping di lusso che da Rialto porta a Piazza San Marco.
In compagnia dell’attrice Francesca Cavallin e dell’influencer Flora Dalle Vacche, dalle ore 17:30 Venice Fashion Week racconto un nuovo capitolo della moda a Venezia, seguendo l’opening in diretta social sui canali Instagram di @venicefashionweek e @veneziadavivere.
La nuova collezione FW 21/22
Passaggi di forma è la collezione Autunno/Inverno 2021 presente nella boutique nei giorni di apertura. Capi ispirati ai giochi di luce e ai riflessi dell’acqua che nel giardino barocco di Valsanzibio erano stati creati nel seicentesco dal Bernini, in onore alla scenografia di Villa Barbarigo nella Riviera del Brenta.
Per una moda sempre più d’identità, lo stile viene dall’arte e dalla natura che in Peserico sono esaltati da sete – dal twill al raso, dal crêpe de chine al satin – garze di lana e viscose pregiate, che definiscono i volumi fluidi di abiti e bluse dalle linee essenziali e cromie tenui. I raggi di luce si traducono in contrasti materici dei velluti di viscosa su base lurex, di magliette stampate con lamina d’oro light o dei rasi impreziositi da cascate di catene diamantate e paillette. E capispalla e cappotti vengono realizzati con pregiati misti cashmere o madras garzati, reversibili con interni adatti a proteggersi dalla pioggia o con imbottitura animal friendly.
Inaugura il Peserico Menswear
Venerdì 15 ottobre è anche l’occasione per scoprire il lancio della prima collezione dedicata all’uomo.
Contemporaneità e lusso understated sono la chiave della proposta maschile per questo autunno e inverno.
Una creazione nel segno del savoir-faire e della sostenibilità, concepiti per qualità e durevolezza, ma anche da dettagli smart, linee nitide e tessuti evoluti con fantasie micro-jacquard, disegni norvegesi e persino citazioni sporty per inediti cardigan zippati.
Un brand: la sua storia è la chiave del successo
Peserico, da piccolo laboratorio nato nel 1962 a Cornedo Vicentino da Maria Peserico, oggi, con alla guida del figlio Riccardo Peruffo e alla moglie Paola Gonella, è un marchio distribuito in più di mille punti vendita nel mondo tra Europa, Asia e Stati Uniti con oltre venti monomarca.
La chiave del successo è l’attenzione per la qualità dei tessuti, le lavorazioni e la sapienza sartoriale uniti da uno stile preciso, sempre elegante e raffinato.
I capi Peserico sono opere d’arte come lo sono le ville palladiane, nati dalla filosofia creativa che attinge dallo studio delle linee, i tagli rigorosi, all’essenza delle forme e dei colori concepiti da un gioco di sottrazione.
Articolo di Lucia Pecoraro. Le foto sono state gentilmente concesse da Peserico.