La sfilata del brand newyorkese Là Fuori apre Venice Fashion Summer all’Hotel Excelsior. Si continua giovedì 28 luglio 2022 con Le Mani Sapienti
In una splendida serata d’estate Hotel Excelsior e Venezia da Vivere hanno presentato il primo appuntamento di Venice Fashion Summer, l’evento dedicato alla moda sostenibile, etica e artigianale.
La moda internazionale torna a Venezia con la sfilata della collezione primavera estate 2023 Tramonto a Lisbona di Là Fuori, brand impegnato nella valorizzazione e inclusione delle culture tessili artigianali del mondo.
Là Fuori incoraggia la moda giovane
Là Fuori promuove una moda sostenibile ed etica che utilizza tessuti e coloranti organici lavorati a mano da un magico team di “sarte della bellezza”.
“L’obiettivo è dare un volto ai capi che realizziamo, attraverso un racconto che celebra l’artigiano come il vero protagonista di tutte le nostre collezioni” dice Vidur Adlakha, fondatore e CEO dell’azienda.
La nuova collezione Tramonto a Lisbona parla delle atmosfere e dei pattern che si trovano nei monasteri della capitale portoghese. La novità di quest’anno è il dialogo tra tessuti preziosi di sete e chiffon ed elementi di piume e cristalli creati con le tecniche del design 3D.
Vidur Adlakha ha presentato anche il brand emergente di Calcutta Verb della giovane stilista Pallavi Singhee, dove coloratissime stampe e tessuti floreali animavano silhouette dallo spirito libero, arricchite dalle preziose scarpe ricamate e decorate a mano Papa Don’t Preach by Shubhika.
Il prossimo appuntamento con la moda a Venezia
Venice Fashion Summer continua giovedì 28 luglio 2022 dalle 19 con Le Mani Sapienti.
Decorazioni millesimali, tessuti preziosi, sete piegate a mano, ricami e piume applicate una ad una per sei brand del Veneto: Neris Style, épaule 6419, Gaiofatto, (mine de rien), Myss Duval, Teod’amar presentano collezioni uniche di sartoria e design che hanno come filo conduttore il lavoro paziente dei maestri d’arte.
Le Mani Sapienti
Giovedì 28 luglio 2022 dalle 19
Sala degli Stucchi
Hotel Excelsior, Lido di Venezia
l’evento è gratuito e su invito.
Per informazioni scrivere a info@venicefashionweek.com. È necessario attendere conferma.
Durante l’evento verranno girati i video ufficiali e saranno in diretta sui canali Instagram di @veneziadavivere e @venicefashionweek.
Durante l’evento vengono scattate fotografie e girati video. Pertanto l’ingresso sarà consentito solo a chi indosserà abbigliamento da sera nero.
Le foto sono di Igor Serdyukov, Marco Sanfilippo e Marta Formentello.