Una boutique, una famiglia, tre designer, un concept store a Rialto: Il Giardino di Pippo design lab, un luogo unico dove Marco, Carolina e Lorenzo Marin “coltivano” le loro idee, trasformandole in pezzi di design più volte premiati a livello internazionale.
Qui Venezia propone le sue unicità anche attraverso la creatività applicata alla realizzazione artigianale. Oggetti per la casa, lampade, complementi d’arredo, capi d’abbigliamento e accessori unici che prendono forma grazie alla sapienza di artigiani italiani.
Esposti nello showroom di Rialto, gli oggetti nascono dallo studio dei designer veneziani Marco e Carolina Marin, esperti in interior e industrial design, in collaborazione con importanti brand nazionali ed internazionali come Barovier e Toso, Vistosi, Nason Moretti, Pallucco, Brokis, Hind Rabii, Emu group.
Premi
In questi anni l’ingegno del team ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Wallpaper Design award, German Design award, Archiproducts design award.
Alcuni lavori sono stati esposti in collezioni permanenti e in musei internazionali tra cui il museo Correr di Venezia, LAB Il museo del design, Fondazione Anna Querci, il Beaubourg di Parigi, il MOMA di San Francisco, La Biennale di Venezia, un progetto di Yoko Ono.
Il giardino di Pippo
LCM Marin Design Studio
Sottoportego de Rialto, San Polo 64
30125 Venezia
Numero di telefono +39 041 3021940
info@ilgiardinodipippo.com
ilgiardinodipippo.com