Edmond à Venise concept store
Una vetrina sull’alto artigianato veneziano contemporaneo. Con un tocco francese.
Edmond à Venise è il concept store del Palazzo Contarini Polignac, pensato come una propaggine del palazzo e della sua storia.
Il negozio si ispira alla figura di Edmond de Polignac, compositore, esteta e appassionato di “belle cose”. Sposato con l’ereditiera americana Winnaretta Singer, ricevette da lei il palazzo nel 1901 come regalo di compleanno. Entrambi amanti della musica, si sono dedicati a sponsorizzare e supportare artisti e compositori della loro epoca tra cui Gabriel Fauré, Isadora Duncan, Igor Stravinsky, Serge Diagjhilev, Maurice Ravel, Marcel Proust…
Lo spazio dedicato al concept store vorrebbe fare da collegamento con il resto del palazzo e le attività organizzatevi, trasmettere al pubblico la sua storia, e lo spirito che animava il salon, attraverso oggetti d’arte e di design con radici a Venezia ma con un tocco francese. Ciò che si trova nel negozio sono una serie di prodotti di design d’eccellenza legati alla città e alle sue tradizioni, creati da artisti e designer con connessioni personali o professionali alla città di Venezia. In Edmond à Venise si possono trovare oggetti d’arte e d’artigianato di categorie differenti, armoniosamente combinati tra loro: oggetti esclusivi di vetro di Murano, calzature e abbigliamento couture e pezzi unici, gioielli e capsule collection dedicate, accessori, profumi, libri e guide inusuali su Venezia… È situato in una zona elegante della città, giusto sulla strada che dalle gallerie dell’Accademia porta alla Collezione Peggy Guggenheim e a Punta della Dogana.
A Edmond à Venise sono in esposizione stabilmente il lavoro di vari artisti e artigiani.
In occasione di Venice Fashion Week 2020 sono presenti i progetti realizzati ad hoc di: Alexandra Voltan – shoe designer; Laudomia Piccolomini – jewel designer; Katia Margolis – artista di arti figurative e graphic design.
Edmond à Venise
Dorsoduro, 871-872
30100 Venezia
Numero di telefono +39 041 5232939
edmondavenise@yahoo.com
Instagram