CentoXcento made in Italy
Nasce da un’idea di Lorella, erede, e oggi stilista, della storica azienda manifatturiera di famiglia, presente nel mondo della maglieria da più di 50 anni.
Nel 2012 nasce l’idea di CentoXcento made in Italy, dal desiderio di Lorella di creare un proprio marchio, portavoce della filosofia che da sempre contraddistingue l’azienda di famiglia: artigianalità, qualità e sostanza.
Ecco allora il marchio X a significare nessun marchio, nessun brand, e la sua etichetta in fibra naturale che col tempo “si rovina”, al contrario del capo in maglia che invece è elegante ed affidabile, come a rappresentare il contrasto che c’è tra immagine e vera sostanza.
Ed è proprio ciò che si trova nelle “maglie di una volta”, come gli piace chiamarle, per indicare un prodotto fatto con la cura e la pazienza di altri tempi: nessun compromesso nella scelta della materia prima, dai pregiati Mohair alle calde lane di Cashmere, fino alle pure lane Merino, lavorate sapientemente da mani esperte con tecniche e macchinari a volte persino “antichi”, come i telai Cotton anni ’60 e ’70, che ancora utilizzano.
Venice Fashion Week 2019
Domenica a Palazzo
Hotel Ca’ Bonfadini
Domenica 20 ottobre
dalle ore 18
Evento aperto per info scrivere a hello@veneziadavivere.com