V°73 per Royal Style
Direttore Creativo, Elisabetta Armellin
V°73 tra upcycling e materiali innovativi ecosostenibili
Con la collezione FW 2020/21 l’idea di Elisabetta Armellin, Direttore Creativo, è di sensibilizzare il mondo della moda all’upcycling, creando da quello che si ha a disposizione.
Guardandosi attorno con inventiva, tutto può avere una seconda possibilità ed una nuova vita. La collezione si basa sul recupero delle materie prime, la lavorazione artigianale e il rispetto dei parametri di responsabilità sociale e ambientale. Nascono così accessori unici e innovativi.
I modelli della linea Sporty sono interamente realizzati con nylon derivato dal Pet-Recycling, il filo che si ottiene dal riciclo delle bottiglie di plastica.
Esclusive le sciarpe con monogramma in cashmere rigenerato, ottenuto dal riciclo di scarti di produzione destinati a essere filati per creare un tessuto nuovo.
Upcycling è quindi estetica, sì, ma anche sostanza: uno charme “cerebrale” che appaga l’aspirazione a un lifestyle sostenibile e concede l’esperienza lussuosa di possedere qualcosa di diverso da tutti gli altri.
“Il talento unico e la visione moderna, che unisce i valori della tradizione artigianale con i più recenti progressi delle tecnologie della moda, caratterizzano l’ascesa di Elisabetta Armellin a Direttore Creativo della Maison V°73.”
Cit. “Vogue Accessory”
Bio
Nata a Treviso nel giugno 1973, Elisabetta Armellin, diplomata al Liceo Artistico Treviso e Laureata all’Accademia di Belle Arti a Venezia con 110. Prosegue gli studi di Design attraverso un Master per lo sviluppo della calzatura e degli Accessori a Firenze presso Accademia della Moda.
Questo le ha acconsentito ad entrare in Aziende come Stefanel Spa, Benetton Spa, Lotto Spa con il ruolo di Responsabile stile calzature ed accessori.
Nel 2009 l’esperienza e la forte personalità le hanno permesso di fondare lo studio stile E-CODEsign che ancora oggi collabora con i grandi marchi come Levi’s America, Max Mara, Lui jo, Benetton, ecc.
Grazie alla sua ampia visione del Design, nel 2012 Fonda il Marchio di Borse V°73, oggi conosciuto e distribuito a livello internazionale.
Inoltre fa parte attiva:
– Membro del Comitato Moda Milano per le fiere Mipel e Micam
– Collaborazione con gruppo docenti Ca’ Foscari Venezia, Conferenze corso Marketing
– Conferenze presso Accademia della moda Milano-Napoli
– Conferenze presso sede Industriali Treviso
V°73
San Marco Frezzeria 1179
30125 Venezia
Numero di telefono +39 349 090 2163
elisabetta@e-codesign.com
Instagram
| Facebook
v73.it/
Note
Fotografo di Campagna V°73 Raffaele Marrone.
Foto dell’evento a Palazzo Marin presenta le nuove collezioni nella boutique in Frezzeria a San Marco.