I foulard creati dalle sorelle Moretti
Vincenzo Moretti (1835-1901) ha ispirato attraverso le sue produzioni in vetro murrino numerose opere d’arte. Il suo impegno artistico è illustrato dalla collezione di 102 formelle del suo campionario che racchiudono, nei loro 4×4 cm, le combinazioni di disegni e colori destinate a decorare coppe, vasi e oggetti preziosi.
Le sorelle Giovanna, Carlotta e Orsola Moretti hanno creato il progetto Vita di Vetro per recuperare la sua memoria artigiana e dalla produzione Moretti traggono ispirazione per trasportare i colori, le trasparenze e le pregiate imperfezioni del vetro in un materiale nuovo e prezioso: la seta.
Il risultato è la produzione di foulard in seta, frutto della passione che rievoca la storia di una storica famiglia veneziana da sempre impegnata nell’arte e nell’artigianato.
Venerdì 4 ottobre alle 18 vetro e seta incontrano il design: O bag presenta la mostra-evento Vita di vetro nello store O bag di Venezia in Salizada S. Geremia 314. Vieni alle 16:30 alla passeggiata #ObagLovesVenice aspettando Venice Fashion Week!
Iscriviti scrivendo una mail a igersvenezia@gmail.com e partecipa al contest.
Venice Fashion Week 2019
Vetro seta Venezia
Venerdì 25 ottobre fashion cocktail
Ore 20 presso Hotel Palazzo Paruta
San Marco 3824
30124 Venezia
Evento libero per info scrivere a hello@veneziadavivere.com
Closing Venice Fashion Design Cocktail
Sabato 26 ottobre 2019
Hotel Bauer, San Marco 1459
dalle ore 20
Evento aperto per info scrivere a hello@veneziadavivere.com